Informazioni relative alle notizie sulla sicurezza

Ogni giorno si verificano sempre più episodi di furto di password, hackeraggio di database e frodi di online banking. Le notizie sulla sicurezza di Kaspersky forniscono informazioni aggiornate su tali episodi e consentono di evitare situazioni in cui gli utenti possono diventare vittime di hacker. Per accertarsi che le notizie sulla sicurezza ricevute siano attinenti all'utente, l'applicazione analizza le informazioni sulle risorse visitate e sulle app eseguite. Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente allo scopo di selezionare le notizie potenzialmente importanti o interessanti per l'utente.

Le notizie sulla sicurezza sono visualizzate nel Centro notifiche insieme ad altre notizie ricevute da Kaspersky. Le notifiche delle notizie sulla sicurezza vengono visualizzate nell'area di notifica della barra delle applicazioni. Le finestre di notifica contengono l'intestazione delle notizie e un breve suggerimento su come risolvere il problema descritto nelle notizie.

A seconda del livello di gravità, le notizie possono essere dei seguenti tipi:

Se viene visualizzata una notifica relativa alle notizie sulla sicurezza, è possibile procedere al testo completo delle notizie facendo clic sul pulsante Dettagli nella finestra pop-up oppure chiudere la finestra pop-up. È possibile visualizzare il testo completo delle notizie in qualsiasi momento selezionando le notizie attinenti nell'elenco di notizie del Centro notifiche.

Se non si desidera ricevere notizie sulla sicurezza in un determinato dispositivo, è possibile disabilitare la visualizzazione delle notizie. Se non si desidera ricevere notizie in nessun dispositivo, è possibile disabilitare la ricezione di notizie in My Kaspersky.

Le notizie sulla sicurezza non sono visualizzate durante la prima ora di esecuzione dell'applicazione successiva all'installazione.

Inizio pagina